Martin Heidegger, filosofo tedesco della prima metà del Novecento, ci ricorda, nella citazione seguente, quanto sia importante nella vita la lotta per la ricerca di qualcosa e l’impegno che si mette per raggiungerlo.
Hai mai pensato a cosa stai cercando nella tua vita?
Quanto insisti per raggiungerlo?
La prima è una domanda fondamentale, essere consapevoli di ciò che si ricerca nella vita non è scontato, anzi fa parte di un percorso di conoscenza di sé. Ammetterlo non è semplice, ciò che ricerchiamo davvero nella vita può essere qualcosa di scomodo da sostenere.
Un primissimo passo è mettere in luce tutto ciò che ostacola le nostre potenzialità e i nostri possibili sforzi. Solo dallo sforzo si può imparare ed arricchirsi davvero.
Nella società di oggi, dove tutto dev’essere immediato e comodo, tendiamo ad evitare i sacrifici e la fatica, ma solo quelli possono permette uno slancio per proiettarci più in alto.
Se non sai cosa vuoi nella vita, ti senti perso o senza motivazione, insieme ad uno psicoterapeuta puoi iniziare a porti queste domande e costruire piano piano delle risposte.
Per maggiori info visita il nostro sito sui nostri servizi di psicoterapia. .
Comments